I tipi di riproduzione possibili .
Fotocopie
La Biblioteca fornisce il servizio riproduzione dei documenti nel rispetto della vigente norma sul diritto d'autore. In alcuni casi, infatti, per tutelare lo stato di conservazione di particolari documenti, non è concesso il prestito, quindi può essere utile ricorrere alle fotocopie o alla riproduzione digitale.
Il servizio di fotocopie è garantito dalle ore 9.00 alle ore 18.30. Possono essere fotocopiate solo opere del Novecento.
La possibilità di eseguire fotocopie è comunque limitata al 15% dell'intera pubblicazione coperta da copyright. Opere non ammesse al prestito possono essere fotocopiate, nel rispetto della legge, solo in biblioteca. Non possono comunque essere fotocopiati i libri in precario stato di conservazione (rilegatura rotta, pagine rovinate, ecc.), i periodici rilegati, i volumi di grande formato e le opere con postille o note manoscritte. Non si fotocopiano le opere, le enciclopedie e tutti i documenti il cui stato di conservazione può essere alterato.
- Fotocopie formato A4 euro 0,10 con operatore
- Fotocopie formato A3 euro 0,20 con operatore
Duplicazione documenti multimediali editi dalla Biblioteca
Riproduzione fotografica
Esclusivamente per ragioni di studio è possibile fare ricorso alla riproduzione fotografica, qualora non sia possibile il ricorso al fotocopiatore o allo scanner. In tal caso lo studioso richiedente dovrà rimborsare integralmente la spesa sostenuta dalla Biblioteca.
Riproduzione microfilm
La Biblioteca non è dotata di lettore per microfilm. Qualora, per l'esecuzione del microfilm, si debba ricorrere a laboratorio esterno, l'utente richiedente dovrà rimborsare integralmente la spesa sostenuta dalla Biblioteca.